Strega – Cronache dal mondo di Oz

wik“Stando al Drago Temporale, il liquefacimento della strega è avvenuto alla tredicesima ora, a seguito di un secchio d’acqua gettatole addosso dalla bambina del Kansas. Sì, la malvagia Strega dell’Ovest è morta”.

Ora Dorothy potrà tornare con i suoi compagni di viaggio dal Meraviglioso Mago di Oz, per poter ottenere di tornare finalmente a casa.

Ma chi era veramente la malvagia strega? Grazie al Drago Temporale, che ha il potere di rendere visibili e concreti i ricordi, lo possiamo scoprire in questo emozionante spettacolo, che ci porterà a conoscere la verità sui personaggi de “Il Mago di Oz”; e attraverso la finzione di un mondo fantastico ci troveremo insieme, attori e spettatori, a riflettere su argomenti più che realistici ed attuali: razzismo e pregiudizi, le apparenze ingannevoli e l’essenza interiore, la demagogia nella politica, l’importanza di compiere scelte libere e consapevoli nella propria vita.

Uno spettacolo per tutte le età, a diversi livelli di lettura, che sa affascinare, far riflettere, intrattenere, divertire, e stimolare la coscienza, frutto di quasi due anni di lavoro intenso da parte di tutta la Compagnia.

 

TOUR:

02.03.14 – Teatro Rosmini – Borgomanero (NO)
19.10.13 – Teatro Rosmini – Borgomanero (NO)